domenica 17 ottobre 2010

All'esordio la Lottomatica spazza via i (miei) dubbi.



Lottomatica Roma-Enel Brindisi 86-61
La compagine più scassata dagli infortuni pre-campionato e più incognita tra le "grandi" in Italia esordisce in un PalaLottomatica troppo vuoto (ma con tanti, emozionanti tifosi di Brindisi) con una prova maiuscola e sinceramente sorprendente.
Guidata da un Darius Washington in cabina di regia capace di alternare punti e organizzazione, la squadra di Boniciolli ha eseguito con equilibrio, mostrato i muscoli in difesa e a rimbalzo, messo in evidenza la preparazione fisica e soprattutto mentale dei nuovi Dedovic e Dasic. Bene anche Crosariol, benino Vitali e "Il Ragno" Smith in difesa. Unico neo probabilmente l'attacco alla difesa a zona, ancora un po' impacciato.
Difficilmente poteva esserci esordio migliore per una Lottomatica molto rinnovata, che in questa prima partita ha mostrato notevole spirito collettivo, voglia di passare il pallone e scegliere la soluzione migliore. Adesso la partita col Brose Basket e la prossima trasferta di campionato a Pesaro forniranno ulteriori chiarimenti su quella che oggi è stata una bella, bellissima incognita. La coppia Boniciolli/Tanjevic è partita col piede giusto.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ammetto di essere stato piacevolmente smentito sui miei dubbi riguardanti prima la partita, più in generale il roster della mia squadra. Vedremo, stasera sono più fiducioso...

Anonimo ha detto...

dedovic&dasic 2così mai avuti...grazie boscia