Di solito in una tripla doppia la cifra più elevata è quella dei punti. Per Rajon Rondo non è così: stanotte al TD Garden contro i San Antonio Spurs ha collezionato la cifra incredibile di 22 assist, a cui ha aggiunto 12 punti e 10 rimbalzi (migliore della squadra). Accanto a lui un Ray Allen esiziale: 31 punti con 13/16 al tiro. Questa coppia di giocatori clamorosa è stata però solo la punta di dimante di una squadra che, ancora senza Garnett, ha giocato compatta, decisa, aggressiva. 61% da campo, 56% da tre sono la testimonianza che i Celtics hanno un sistema di gioco che funziona e permette a tutti di eseguire. Magnifici. Anche gli Spurs hanno giocato una partita encomiabile, dove tutti si sono battuti . In testa, ovviamente, un Manu Ginobili da 24 punti con 7/12 al tiro, che si è visto stoppare il tiro del pareggio all'ultimo istante. Dunque Celtics-Spurs 105-103, potrebbe davvero essere stato un succulento antipasto alla prossima finale.
Chi non vorrebbe sicuramente che Boston-San Antonio fose la prossima finale sono i Lakers, che stanotte hanno colto una bella vittoria a Phoenix per 99-95. Canestro decisivo con Bryant che penetra e scarica per Artest che piazza la tripla della vittoria. Un segno importante viste le polemiche (probabilmente esagerate) che li hanno visti protagonisti in questi ultimi giorni. 24 per il Black Mamba, altri quattro in doppia cifra, risposte importanti dalla panchina. E Gasol si comincia a riposare un po'.
Settima vittoria di fila per gli Orlando Magic che superano 97-87 i Milwaukee Bucks grazie ai 28 di Howard e una squadra che gli va dietro concentrata e finalmente sciolta. 25 di Bargnani, 20 e 17 assist di Calderon e Toronto espugna Cleveland 120-105. Brutta sconfitta casalinda dei Jazz contro gli Hawks, che stanno attraversando un buon momento: 110-87 per Atlanta con Johnson e Crawford ancora top scorers. Cadono male anche i Denver Nuggets in casa dei Clippers: i 31 di Anthony e i 25 di Billups non bastano contro le doppie doppie corposissime di Griffin (ma dai!) e Jordan. Perdono inopinatamente anche i Bulls, 94-96 in casa dei Nets: non bastano i 21 punti di un Derrick Rose comunque non incisivo come al solito.
Rockets-Trail Blazers 100-103: Aldridge trascina i suoi anche oltre i fantasmagorici 45 punti (con 18 tiri!) di Kevin Martin. Gli Hornets perdono malamente in casa contro i Warriors che trovano 50 punti dalla coppia Ellis/Curry, mentre per i padroni di casa il solito Paul (24 punti e 13 assit) e un ottimo Marco Belinelli da 16 punti con 7/12 al tiro. Ultime gare: Philadelphia-Washington 109-97 (26 per Holiday e Williams), Minnesota-Charlotte 105-108 (non bastano i 35 e 15 di Kevin Love e i 28 e 12 di Michael Beasley).
4 commenti:
bene così i gialloviola.. purtroppo mi sono perso il big match tra boston e san antonio. peccato.
Lo rifanno alle 16:00 su Sky!
Me la sono rivista col commento di Tranquillo/Buffa, che è tutta altra cosa. Che partita!!!
Che dire ancora su Ray Allen? E anche Big Baby Davis è un fattore assoluto nelle geometrie dei Celtics. Questa San Antonio non avrà troppi problemi a vincere a Ovest la regular season: non mollano mai. Mai. Mai.
che partita davvero! speriamo che per fine gennaio inizio febbraio ci faremo trovare pronti....sennò sò dolori...
Posta un commento