domenica 21 novembre 2010

6° di campionato. Lottomatica immatura, l'Armani Jeans la punisce.

Poteva essere la partita decisiva per rimettere in carreggiata la compagine di Boniciolli, almeno in campionato. Invece è arrivata una sconfitta cocente e deprimente, perché la Lottomatica poteva davvero vincere in casa di Milano. Per 25 minuti infatti Roma ha giocato benissimo, compatta, decisa, ispirata da 3 e decente in difesa. A metà del terzo periodo però, sopra di 10, la squadra ha cominciato a perdere una serie di palloni assurdi, soprattutto in attacco, sbagliando almeno tre contropiedi facilissimi da finalizzare. L'Armani Jeans allora c'ha creduto, Ibrahim Jaaber e la sua grandiosa capacità difensiva sono saliti in cattedra, e all'inizio del'ultima frazione un parziale di 10-0 ha messo Milano nelle condizioni di sorpassare e poi gestire. Per Roma finalmente s'è svegliato Charles Smith, autore di 21 ma anche di qualche solita piccola forzatura nei momenti caldi. Per Milano fondamentali i 22 di David Hawkins.
Dietro l'Armani resta attaccata Siena che batte 101-81 Biella: 22 di Lavrinovic, 10 di Zisis che si sta svegliando dal letargo, attenzione a questo giocatore. Nel derby lombardo Cremona strapazza Varese 103-79, mentre Montegranaro a sorpresa va a vincere a Bologna con un clamoroso 21 e 11 di Sharrod Ford. A mezzogiorno oggi Pesaro ha sistemato Sassari 79-68 con un Daniel Hackett ancora convincente, ieri invece Cantù ha sbancato Avellino grazie a Nicolas Mazzarino, Caserta ha colto la prima vittoria in campionato a Brindisi, Treviso ha travolto il fanalino di coda Teramo con un Donatas Motiejunas da 23 punti e 7 rimbalzi. Questo ventenne lo vedremo sicuramente dall'altra aprte dell'Oceano...

2 commenti:

Unknown ha detto...

AHI AHI AHI!!! Roma è caduta e Milano vola!!
Quest'anno sarà dura per tutti battere Milano!

Unknown ha detto...

Milano quest'anno è molto competitiva, ieri ha dimostrato una tenuta psicologica notevole, al momento giusto ha azzannato Roma senza battere ciglio. Poi Jaaber e Hawkins garantiscono una difesa sulla palla che nessuno in Italia al momento ha. Appena la rosa torna completa ne vedremo delle belle.