domenica 14 novembre 2010

5° di campionato: Milano d'autorità, il solito Lavrinovic salva Siena, Roma respira.

La quinta giornata di campionato ci ha confermato che l'Armani Jeans Milano è non ha intenzione di mollare la vetta della classifica: la vittoria a Sassari, firmata Morris Finley (20 punti) conferma una squadra capace di alternare i leader partita per partita senza snaturare l'equilibrio del gruppo.
I milanesi devono comunque guardarsi da Siena, che continua a barcollare ma non cede: vittoria importantissima a Cantù, ottenuta grazie al solito Lavrinovic che nell'ultimo quarto ha tolto le castagne dal fuoco, arrivando a 24 punti e 7 rimbalzi. Bene anche Bologna che è passata in casa della disastrata Caserta grazie a un Kennedy Winston chirurgico da 2 (io personalmente questo giocatore lo rimpiango a Roma...).
La Lottomatica tira un bel sospiro di sollievo battendo in casa un'altra grande "scassata" quanto lei, Treviso. Nonostante la magnifica prova di Motiejunas (18 punti) i capitolini hanno prevalso nell'ultima frazione. Cuore della squadra è stato (come sempre) Jacopo Giachetti, con 24 punti. Benone anche Dedovic, Heytvelt e tutto sommato anche Charles Smith, deficitario al tiro ma autore di 6 palle recuperate, fondamentali. Ancora male Vitali, purtroppo. Nelle altre partite Biella e Avellino vincono in attacco contro Cremona e Montegranaro, Pesaro passa a Teramo con Daniel Hackett che ne piazza 27 (grande!!!). Varese si conferma una bella realtà e sistema Brindisi.

Nessun commento: