Nella prima partita di campionato i Lakers campioni in carica vincono in casa su Houston 112-110. Ottima la prova delle due stelle Bryant e Gasol, che totalizzano rispettivamente 27 e 29 punti. Lo spagnolo ci mette anche 11 rimbalzi, mentre "Black Mamba" ne cattura 5 con anche 7 assist. Doppia cifra per Odom con 14 e 10, quindi ottimo esordio anche per lui in attesa che Bynum torni. Notizie molto confortanti anche dalla panchina, dove Brown e la new entry Blake hanno portato un contributo decisivo. Buona quindi la partenza di Los Angeles, anche se neppure minimamente paragonabile a livello psicologico a quella dei Celtics, che in casa hanno tenuto ad 80 i Miami Heat e gli hanno subito imposto la sconfitta dominnadoli poraticamente per tutta la partita. Solidi e "duri", i Celtics hanno controllato senza troppi problemi Bosh e Wade, concedendo 31 punti a James. 88-80 il risultato finale, e già potrebbe essere molto importante per definire le gerarchie nella Eastern Conference.
Nella terza partita della serata Portland ha nettamente sconfitto Phoenix 106-92, risultato che però è arrivato soltanto nell'ultima frazione di gioco dopo una gara equilibrata. Protagonista della gara la classe dei due playmaker, Brandon Roy e Steve Nash, milgiori marcatori delle squadre.
2 commenti:
Piuttosto, mi sono dimenticato di segnalare la notizia forse più importante della nottata: dopo più di un anno di assenza è tornato a giocare Yao Ming. Ovviamente la cosa non può che rallegrarci. Bentornato!
Nobile gesto dell'intera squadra dei Celtics: alla fine della partita hanno regalato il pallone a Wade e a Bosh; così anche loro potranno dire di aver visto palla!
A parte tutto intensità spaventosa da parte di Boston; sembrava una partita dei play off: cattiveria, determinazione e voglia di vincere. Per quanto riguarda Miami a tratti è sembrata la Cleveland degli ultimi anni, in modo particolare nel terzo quarto: palla a Lebron che prova a mettere a posto le cose. Wade era acciaccato, ma Bosh che scusa ha?
Posta un commento