sabato 16 ottobre 2010

All'esordio Milano sbanca Teramo ai supplementari


Banca Tercas Teramo-Armani Jeans Milano 83-89dts
Finché la squadra di casa ha avuto energie, Milano ha sofferto (troppo) per vincere la partita. La rabbia e la classe dell'ex Mike Hall e la sagacia di Drake Diener a rimbalzo offensivo hanno messo in difficoltà la contendete principale di Siena per lo scudetto. Le ombre stanno ancora nel gioco, la cui esecuzione è stata vista solo a sprazzi, e nel poco coinvolgimento di Maciulis, Pecherov e Petravicius nella gara. Insomma, a parte il solito, volenteroso Rocca, i lunghi dell'Armani non hanno punto.
Però la squdra di Bucchi ha evidenziato anche alcune importanti luci: prima tra tutte quella di Mancinelli, arma tattica fondamentale con il suo post basso sull'ala piccola, che gli ha fruttato alla fine 27 punti ed una prova assolutamente maiuscola. Secondo punto di forza di Milano è stata la difesa nei momenti fondamentali: la coppia collaudata Jaaber/Hawkins s'è fatta sentire e parecchio con 11 palloni recuperati, molti nelle giocate calde del match. Finley pure ha fatto il suo. Quando c'era da stringere le maglie dietro, l'Armani non s'è scomposta ma ha reagito con lucidità, forte anche della panchina molto più lunga e quindi di gente un po' più fresca. Siena appare molto più avanti in quanto ad organizzazione, qualità dell'esecuzione e cattiveria cestistica. Le basi per lavorare per l'Armani però ci sono, a partire dal risultato.
Ultima annotazione: per Teramo bella la prova del 18enne Achille Polonara, 7 punti e la giusta energia ben adoperata. 

3 commenti:

Mauro ha detto...

L'inizio di una nuova stagione di basket si capisce da Ercolani che mi spoilera il risultato. Partita interessante per almeno tre quarti. Fino a che hanno avuto percentuali pazzesche da tre i teramani hanno retto, squadra interessante, capobianco lavora molto bene sugli schemi d'attacco, la palla gira sempre molto bene. Tanti tiratori ed esterni validi. Ma sotto sono inadeguati e soprattutto sono troppo corti. Polonara l'avrei rimesso prima. Diciamo che se prima li pensavo come possibili candidati alla retrocessione ora direi che potrebbero salvarsi. Comunque per essere la prima giornata fa impressione vedere come dal punto di vista dell'intensità da noi si giochino veramente tutte le partite

Unknown ha detto...

Che goduria spoilerarti i risultati amico mio! Hai ragione su Polonara, soprattutto nel terzo e parte del quarto uno con quell'energia avrebbe fatto comodo. Errore di Capobianco probabilmente.

Unknown ha detto...

Vittoria fin troppo sofferta, buona per il morale. Per il bel gioco se ne riparla (forse) tra qualche settimana.