mercoledì 8 giugno 2011

NBA Finals - I Mavericks non si arrendono e conquistano il 2-2

Tyson Chandler, Dirk Nowitzki
In caso di sconfitta sarebbe stato titolo ai Miami Heat. I Dallas Mavericks invece davanti al proprio pubblico sono riusciti con i denti a strappare un pareggio che adesso rimette tutto in gioco, anche perché in tutte e quattro le sfide disputate fino ad ora a regnare è stato il più assoluto equilibrio, quindi nelle prossime partite può succedere davvero di tutto.
Gara 4 è stata molto equilibrata fin dall'inizio, con tutti i protagonisti impegnati a ribattere colpo su colpo. Quando a metà del secondo periodo gli Heat provano un minimo ad allungare con Bosh (altra ottima gara la sua, 24 punti) ecco che Stevenson (11 punti) e gli altri piazzano un bel parziale per il sorpasso. Però a Miami gioca Dwyane Wade, che quando decide di attaccare è letteralmente infermabile: alla fine per lui saranno 32 punti con 20 tiri.
Il secondo tempo scorre ancora con le due franchigie che si muovono punto a punto. J.J.Barea, partito in quintetto, con un paio di scorribande delle sue spacca la difesa avversaria. Nel terzo quarto Wade segna da ogni posizione, ma i Mavericks con Marion (16 punti) e Terry (17 punti) tengono botta.
All'inizio dell'ultimo quarto Miami a +7 con una tripla di Mike Miller. Quando Wade però stoppa Chandler e poi in contropiede a rimorchio segna da sotto per il nuovo +5 la gara sembra segnata, almeno a livello psicologico. Dallas però reagisce ancora, e Terry in contropiede riapre tutti i giochi e porta i suoi sul 79-78. A 14 secondi dalla fine Dirk Nowitzki in penetrazione per l'84-81 che decide la gara. Terry per i due tiri liberi, tripla del pareggio buttata alle ortiche dagli Heat. Siamo 2-2, Gara5 a Dallas giovedì notte. LeBron James pessimo, soltanto 8 punti e una gara totalmente anonima.

Nessun commento: