venerdì 4 marzo 2011

Si chiude la Top16 - Valencia elimina il Fenerbahce Ulker, Panathinaikos solo secondo nel girone.

Alla fine l'assenza per infortunio di Mirsad Turkcan, che stava giocando una straordinaria Eurolega, è risultata fatale al Fenerbahce Ulker per il passaggio ai playoff. I turchi hanno perso a Valencia 68-82 lo scontro dieretto e decisivo e sono usciti dalla competizione. Protagonista della gara il centro lituano Javtokas (foto), che ha piazzato 15 punti con un ottimo 6/7 al tiro. Per l'Ulker i 20 punti di Preldzic non sono bastati.
Nelel altre gare di giornata importante vittoria el Caja Laboral in casa del Lietuvos Rytas per 77-68, successo che ha consentito agli spagnoli di prendere il primo posto nel girone E a scapito di quel Panathinaikos che sembrava lo strafavorito, e che ha vinto a Malaga 77-61.
Il destino delle due italiane era già segnato, ma vincere non fa mai male: la già qualificata Siena ha sbancato Madrid 95-77 con Hairston e gli ottimi 16 punti di Aradori, la già eliminata Lottomatica Roma ha sconfitto 82-69 il Maccabi con la bella doppia doppia (14p e 10r) di Gigi Datome.
L'unica squadra a chiudere a punteggio pieno le Top16 è stato il Regal barcelona, che ieri ha battuto Lubiana 76-58 in scioltezza.

Gli accoppiamenti per i quarti sono:
Caja Laboral-Maccabi Electra
Regal Barcelona-Panathinaikos
Real Madrid-Power Electra Valencia
Olympiakos-Montepaschi Siena

I catalani contro i greci è un quarto pazzesco, così come Siena contro Papaloukas, Nesterovic e Spanoulis.

Nessun commento: